I Nostri Prodotti
aiutiamo a realizzare sogni
Feng Shui
Geocantiere ti guida nella progettazione e costruzione di una casa ideale Feng Shui, con caratteristiche di modernità e di benessere abitativo. Quando ci si occupa di progettazione Feng Shui nell’architettura, la prima cosa che si fa è studiare è il terreno, i suoi avvallamenti, le pendenze, le vie di accesso. La casa, infatti, deve essere posizionata in modo da avere le spalle protette e la facciata aperta alla vista, esattamente come un corpo umano. Secondo il Feng Shui, la via di accesso principale dovrà veicolare la migliore energia possibile, vitale e positiva, soprattutto quando le case sono in zone lontane dai centri abitati, perché rischiano di diventare troppo “addormentate”. In questa fase si cerca di neutralizzare eventuali elementi di disturbo come antenne o tralicci strani, forme aguzze o alberi dalle sagome inquietanti. Quando non è possibile eliminare questi elementi, si utilizzano alcuni espedienti Feng Shui, per far sì che il disturbo arrecato sia distratto verso altre direzioni.
Ecobonus e Sismabonus
In Italia oggi esistono due importanti strumenti fiscali per riqualificare gli immobili: l’Ecobonus, detrazioni fiscali per gli interventi di efficientamento energetico e il Sismabonus, confermati anche per il 2020, prolungando così di un ulteriore anno, la loro validità. Grande novità il Bonus Facciate. Approfitta dei vantaggi delle agevolazioni, l’ecobonus è un’agevolazione fiscale che consente a privati e aziende di maturare un credito d’imposta su una parte delle spese sostenute per la riqualificazione energetica di edifici esistenti o su parti comuni dei condomini. Geocantiere può seguirti nella scelta delle lavorazioni più convenienti, un esempio, la normativa attuale consente anche la fruizione di uno speciale Ecosismabonus in presenza di entrambi i tipi di riqualificazione.
Riqualificazioni
La società Geocantiere Sustainable Buildings S.r.l.S. offre inoltre tutta una serie di servizi che riguardano l’edilizia, con particolare attenzione agli studi energetici delle abitazioni che vanno dalla consulenza, alla progettazione fino ad arrivare alla realizzazione vera e propria,sia di opere di riqualificazione energetica che di nuove realizzazioni
PUOI RISPARMIARE FINO AL 60% DEI CONSUMI DI ENERGIA ELETTRICA e GAS IN 20 ANNI
Fotovoltaico
Ci sono essenzialmente TRE buoni motivi per cui ognuno di noi dovrebbe istallare sul proprio tetto un impianto fotovoltaici, ed in particolare laddove l’energia prodotta verrebbe poi consumata (ossia regime di scambio sul posto, che vede coinvolti sia i tetti di private abitazioni civili sia i tetti di capannoni di aziende industriali e commerciali).
- Etica e Ambientale – Riduzione delle emissioni di CO2
- Sociale – Un impianto fotovoltaico riduce la dispersione e le perdite di energia elettrica.
- Economica – Possibilità di usufruire di energia elettrica autoprodotta e delle agevolazioni fiscali.
RISPARMIO FINO AL 60% DEL CONSUMO DELL’ENERGIA ELETTRICA e DETRAZIONE FISCALE AL 50%
House Zero
Anni fa sembrava impensabile proporre un’edilizia alternativa alla muratura. Oggi non è più così. Le case in legno hanno vinto tanti pregiudizi, radicati nella nostra cultura del mattone, dimostrando qualità straordinarie, compatibili con la visione futura dell’abitazione sostenibile e rispondendo in pieno ai parametri dell’edilizia moderna.
PUOI RISPARMIARE FINO AL 60% DEI CONSUMI DI ENERGIA ELETTRICA e GAS IN 20 ANNI
Solare Termodinamico
L’innovativo Sistema Solare Termodinamico produce acqua calda sanitaria fino a 50°C, giorno e notte, con pioggia, vento ed in assenza di sole. Risparmio energetico garantito fino all’80% in qualsiasi momento dell’anno. La manutenzione di questo tipo di sistema è praticamente inesistente, offrendo la massima sicurezza dell’abitazione. È possibili inoltre integrare qualsiasi tipo di impianto di riscaldamento qualunque sia il sistema radiante installato (radiatori, impianti a pavimento, fan coil etc..).
RISPARMIO FINO AL 80% DEL CONSUMO PER ACS E RISCALDAM,ENTO – DETRAZIONE FISCALE AL 65%
Solare Termico
Un impianto solare termico consente di trasformare direttamente l’energia solare incidente sulla superficie terreste in energia termica, senza nessuna emissione inquinante e con un risparmio economico delle fonti energetiche tradizionali (energia elettrica o combustibili fossili) importante. L’energia termica così generata viene raccolta in genere sotto forma di acqua calda.
RISPARMIO FINO AL 25% DEL CONSUMO DEL GPL O METANO PER ACS O RISCALDAMENTO e DETRAZIONE FISCALE AL 65%
NOVITÀ, CON IL CONTO TERMICO PAGHERAI SOLO L’INSTALLAZIONE, IL RESTO LO METTIAMO NOI
Infissi
Il sistema di profili che proponiamo ai nostri clienti unisce la tecnica più moderna al massimo comfort abitativo. La solida costruzione dei profili e le grandi camere per i rinforzi di acciaio, garantiscono parametri statici che rendono altamente performanti anche infissi di grandi dimensioni. Inoltre il sistema multicamera assicura un isolamento acustico e termico ottimale. Infine il design moderno e armonico, integrato con una vasta gamma cromatica, offre illimitate possibilità di soluzioni architettoniche. Altamente consigliate per case a basso consumo energetico e per case passive.
RISPARMIO FINO AL 12% SUL CONSUMO PER RISCALDAMENTO e DETRAZIONE FISCALE AL 65%
Cappotto Isolante
Puoi acquistare il miglior generatore di calore del mondo, il più costoso, il più tecnologico, con il rendimento più efficiente, ma se hai una casa che anziché mantenere la temperatura, disperde il calore, allora si rivelerà tutto inutile o quasi. Prima di scegliere il modo e gli strumenti di riscaldamento, prova a pensare come fare per migliorare l’isolamento del tuo immobile. Hai a disposizione diverse opportunità che l’edilizia ti propone, tra cui anche la realizzazione di quello che viene definito cappotto termico.
RISPARMIO FINO AL 40% SUL CONSUMO DI GPL O METANO PER RISCALDAMENTO e DETRAZIONE FISCALE AL 50%
Accumulo
Se vuoi essere completamente libero e indipendente dalla rete, se vuoi usare al massimo l’energia pulita prodotta dal tuo impianto fotovoltaico, l’unica possibilità è affidarsi ad un accumulo.
Oggi sempre più persone si affidano ad una soluzione combinata Fotovoltaico+Accumulo.
Geocantiere si è affidata alla migliore soluzione oggi sul mercato: StorEdge nata dall’esperienza di due aziende leader come Solar Edge e LG.